Nostale

Spread the love



Nostale

NosTale è un videogioco di genere MMORPG freeware, sviluppato dalla Entwell nel 1996 e pubblicato in Italia dall’azienda tedesca Gameforge. È stato rilasciato nel 2006 in Corea, e in seguito tradotto in giapponese, cinese, tedesco, italiano, inglese, francese, polacco, turco, ceco, russo e spagnolo.
NosTale è un RPG online in stile anime, ambientato in diversi luoghi immaginari, tra cui: la cittadina di NosVille, il Tempio di Fernon, il Bosco d’Aceri, l’Isola di Glacernon, la Montagna di Krem e il Deserto Mortaz.

Sistema dei pet
Il sistema dei pet permette di addomesticare e allenare animali selvatici, in modo da utilizzarli durante le battaglie.

Case
Nel “Mini-Land” è possibile costruire una casetta, decorando la terrazza con dei fiori e piantando alberi nel giardino. Inoltre è possibile invitare gli amici a casa e organizzare delle feste, oppure recuperare le forze dopo i combattimenti.

Matrimoni
Due giocatori possono anche sposarsi nel gioco. La cerimonia comprende una grande festa nella piazza completamente addobbata, una torta e i fuochi d’artificio.

Nel gioco sono presenti alcuni elementi che aumentano la potenza del proprio personaggio, questi vengono assegnati da diverse fate ricevute; gli elementi sono:

Fuoco
Acqua
Luce
Oscurità
Ogni fata può arrivare ad aumentare la forza d’attacco elementale fino al 50%, tranne per quelle acquistabili con il sistema NosMall che arrivano fino al 70% o 80%. Gli elementi, oltre ai personaggi giocanti, sono anche presenti di base nella maggior parte dei mostri.

Per ridurre gli effetti aggiuntivi degli elementi esistono le resistenze, che saranno ottenibili unendo guanti e scarpe insieme per un massimo di 6 somme (una somma equivale all’unione di una scarpa/guanto con un’altra, due guanti uniti formano la somma 1, tre guanti uniti formano la somma 3 e così via), tali somme possono fallire in base ad una percentuale. I mostri presenti nel gioco avranno determinate percentuali di resistenze naturali (cioè senza l’uso di guanti o scarpe), tali percentuali possono essere negative (esempio elemento acqua -20%), quindi si applicarà un danno aggiuntivo. Le resistenze possono essere equipaggiate solo dal livello necessario indicato dall’oggetto e possono variare dal 2% al 70% a seconda della somma. Le fate, servono per rafforzare gli attacchi elementali del proprio personaggio.



Nostale

Related Posts

About The Author

Add Comment