Metin 2

Spread the love



Gioca a Metin 2

Metin2 è un videogioco d’azione di genere MMORPG (multiplayer) in tempo reale, sviluppato dalla società sudcoreana YMIR[1] (pubblicato in Europa da Gameforge, in USA da G4BOX e in Singapore da TEC Interactive), rilasciato nel 2004 in Corea del Sud e nel 2007 in Europa e USA; il gioco è basato sullo sviluppo di un personaggio in un mondo persistente virtuale. La grafica è tridimensionale basata sull’assonometria, mentre l’ambientazione nella quale si muove il giocatore è orientale, e a questo stile si riferiscono anche i tipi di armi e gli oggetti.

Metin2 ha avuto un notevole successo, tanto che nel 2009 erano già registrati più di cinque milioni di utenti[2], mentre nel 2011, con 7 milioni di account attivi, ha superato il record europeo di 300.000 utenti collegati nello stesso momento in una determinata area (superando così World of Warcraft)[3].

Il giocatore, per ogni account iscritto, può creare fino a cinque personaggi, non utilizzabili contemporaneamente e cancellabili a propria discrezione in qualsiasi momento.

“Da molti secoli, il respiro del Dio Drago veglia sui Regni di Shinsoo, Chunjo e Jinno, garantendo pace e armonia. La magia di questo affascinante mondo è stata improvvisamente spezzata dall’arrivo di una forza malefica: l’impatto della Roccia Metin ha provocato una profonda spaccatura nel continente, portando con sé caos e distruzione. I tre regni si affrontano ora in una devastante guerra, gli animali selvatici si sono trasformati in bestie feroci e i morti sono ritornati in vita, assumendo la forma di sanguinarie creature. Diventa un fedele alleato del tuo Regno e affronta al suo fianco la forza oscura delle Rocce Metin. Raccogli tutte le tue forze e impugna le tue armi per liberare il tuo Regno da un clima di paura, sofferenza e distruzione! Oltre a questo potranno essere spesso assegnate al giocatore missioni utili a salire di rango nell’esercito o ad acquisire oggetti speciali”.

Trama
Come detto, la trama evolve in un mondo estremo orientale di fantasia; l’impatto delle Pietre Metin ha gettato presto l’intero mondo nel caos più oscuro, in una guerra aperta perenne tra i tre regni, oltre che ad attacchi continui di animali feroci e mostri delle più varie specie e genere. Impegno basilare per tutti i giocatori è quello di combattere strenuamente contro l’influsso malefico dei Metin.

Inizialmente il personaggio deve completare le varie missioni che gli vengono via via assegnate da qualche personaggio non giocante-PNG, recuperare oggetti o uccidere animali che mano a mano si fanno sempre più mostruosi e pericolosi, fino a quando non inizia ad aver la possibilità di distruggere le famigerate pietre Metin: al loro interno si trovano, una volta distrutti, preziosi oggetti utili al giocatore.




Related Posts

About The Author

Add Comment